Il Vespa Club Due Tempi nasce a Cittadella, comune Italiano del Nord Est, famoso per la sua cinta di mura risalente al Medioevo.
L’attuale direttivo, tramite il presidente V. Sodano, ricorda: “Era l’inverno freddo del 2007 e noi amici, soliti al ritrovo settimanale in pizzeria, stavamo parlando delle nostre avventure vissute in compagnia della nostra inseparabile Vespa….. quando ad un certo punto abbiamo pensato…perché non diamo vita ad un Vespa Club nella nostra città?”.
La location geografica e la forte passione sono stati il giusto connubio per concretizzare il sogno di questi amici, circa venti, che ben presto si ritrovarono soci del così nominato “Vespa Club Due Tempi di Cittadella”.
La curiosità si sofferma sulla decisione del nome, e il presidente V. Sodano spiega: “Al momento della scelta, abbiamo tenuto presente sia la caratteristica principale del motore Vespa, sia la forte collaborazione con gli amici di Sandrigo: da qui la denominazione Due Tempi”.
Oggi giorno il Vespa Club Cittadellese conta oltre 170 iscritti ed è impegnato settimanalmente in numerose attività sportive e culturali, coinvolgendo non solo gli iscritti al club ma anche cittadinanze, enti locali e appassionati da tutta Italia.